Diventa RLS nel Comune di Genova:

un’opportunità per fare la differenza!

Indice

Sei un* collega del Comune di Genova e ti sta a cuore la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro? Hai voglia di dare una mano concreta a migliorare le condizioni lavorative di tutti noi? Allora potresti essere la persona giusta per diventare Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS)!

Cos’è l’RLS e perché è così importante?

L’RLS è una figura fondamentale all’interno di ogni ambiente di lavoro. È il punto di riferimento per colleghe e colleghi in materia di salute, sicurezza e prevenzione, e collabora con l’Amministrazione e il Servizio di Prevenzione e Protezione per individuare rischi e proporre soluzioni.

In pratica, l’RLS è una sentinella del benessere sul posto di lavoro. E noi, nel nostro Comune, abbiamo bisogno di nuove energie per rafforzare questa rete di attenzione e tutela.

Perché proporsi come RLS?

Far parte dei RLS non è solo un compito di responsabilità, ma anche un’occasione di crescita personale e professionale. Significa mettersi a disposizione per il bene comune, diventare parte attiva nella costruzione di un ambiente di lavoro più sano, sicuro e rispettoso.

E non sarai mai sol*! Da parte mia, ti offro supporto costante, informazione aggiornata e la condivisione di strumenti e conoscenze maturate negli anni. Insieme, potremo affrontare con efficacia ogni situazione, con spirito di squadra e determinazione.

Come si diventa RLS?

Per diventare RLS è sufficiente proporsi volontariamente. Seguirai un corso di formazione dedicato (obbligatorio e completamente gratuito) che ti fornirà tutte le competenze necessarie per svolgere al meglio questo ruolo. Saremo noi come Sindacato a designarti.

Unisciti a noi!

Essere RLS significa dare voce alle esigenze di chi lavora, essere parte attiva del cambiamento, e contribuire a costruire un Comune più giusto e sicuro per tutte e tutti.

Se ti interessa saperne di più o vuoi proporti, contattami direttamente: pmgenova@gmail.com.

Facciamolo insieme. Per noi, per chi lavora con noi, per il futuro.

wpChatIcon
wpChatIcon
A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.

Torna in alto